HOTEL TRE CERI ***
hotel - ristorante
Via Benamati, 6/8 - 06024 Gubbio (PG)
Tel. +39 075 9222109
 

Visualizzazione ingrandita della mappa >>
 
Hotel Tre Ceri gallery
 
 
     
 

L'hotel Tre Ceri si trova nel cuore storico trecentesco di Gubbio.

L'hotel Tre Ceri di Gubbio è stato completamente ristrutturato nel 2001. Si compone di due edifici frontali di suggestione trecentesca. Nel cuore storico di Gubbio e nell'immediata prossimità della famosa via Dei Consoli, che conduce all'omonimo Palazzo, la struttura è a due passi dal Duomo e dal Palazzo Ducale.
A completare la felice ubicazione, il complesso S. Francesco, la Loggia dei tiratori con il suo mercato tipico ed il capolinea dei bus nelle vicinanze.

Dispone di tutte camere ecologiche completamente rinnovate con parquet e mobili trattati con prodotti naturali non tossici e nel pieno rispetto di tutte le normative in materia di prevenzione incendio.

Tutte dotate di servizi privati, TV color e telefono diretto.
Una camera adatta ad ospitare persone con handicap motorio.

     

Servizi

Ristorante tipico in sale trecentesce
Colazione a buffet
Giardino estivo
Bar aperto 24 ore
Ascensore
Reception
Sala lettura e relax
Portiere di notte



visita il sito internet

   
 
   
   
il territorio Hotel Tre Ceri   Modulo informativo
 

 

Gubbio e dintorni
Adagiata alle falde del Monte Ingino, Gubbio è tra le più antiche città dell'Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti testimoni di un glorioso passato, come le Tavole Eugubine, uno dei più importanti documenti italici ed il Teatro Romano situato appena fuori le mura. Sovrastata dalla monumentale Basilica di Sant'Ubaldo, Gubbio ospita capolavori architettonici come il Palazzo dei Consoli, la Piazza Pensile e il Palazzo Pretorio. Di pure linee rinascimentali il Palazzo Ducale di Francesco Giorgio Martini che documenta il significativo periodo della Signoria dei Montefeltro. Di grande interesse sono anche la Cattedrale, Santa Maria Nuova, Chiesa e convento di Sant'Agostino e di San Francesco, San Giovanni caratterizzato dalla facciata e dal campanile in stile romanico. Fra le maggiori manifestazioni della città la Corsa dei Ceri e la rievocazione storica del Palio della Balestra.

Assisi
Popolata da 25.000 abitanti, di cui 6.000 circa all'interno delle mura, è una città medioevale rimasta intatta per secoli tuttora protetta da una poderosa cinta muraria, costruita sullo sperone occidentale del Monte Subasio (m. 424 s.l.m.), ad andamento longitudinale e a terrazze sovrapposte: al centro, solitaria e dominatrice, la Rocca. Una posizione geografica ideale, un clima mite e asciutto, rendono piacevole il soggiorno in qualsiasi stagione dell'anno.

Spello
Situata sull'estremo declivio del monte Subasio, a m. 219 s.l.m. ha origini antichissime e secondo gli storici più accreditati si vuole sia stata fondata dagli Umbri. Fu denominata "Hispellum" dal romani che la fecero Municipio e la scrissero alla tribú Lemonia.

 
Richiedi informazioni direttamente
all'Hotel
 
Nome
Cognome
Città
Indirizzo
Telefono
Email
Note
Controlla Disponibilità direttamente
dal sito dell'Hotel
   
|     HOME     |     ITINERARI     |     EVENTI     |     DOVE MANGIARE     |     DOVE DORMIRE     |
Provincia di Perugia Provincia di Perugia